Zeolite e montmorillonite - Elkopur312
Proprietà ed effetti disintossicanti
ZEOLITE: ecco perché alcune funzionano ed altre no.
Zeolite: il motivo di tanto successo di questo minerale di origine vulcanica è perché produce uno straordinario effetto benefico sulla salute. La Zeolite è una specie di spugna che quando transita dallo stomaco e intestino cattura e rimuove numerose sostanze dannose e tossiche (metalli pesanti, micotossine, pesticidi, nitrosammine, ammonio) riducendone l’assorbimento da parte dell’organismo. Questo porta rapidi effetti positivi come aumento di energia e sensazione di benessere e leggerezza.
Per questo motivo si stanno affacciando sul mercato sempre più aziende che offrono prodotti contenenti zeolite.
Ma le zeoliti sono tutte uguali? E come mai alcune sembrano funzionare meglio di altre?
Per prima cosa va detto che in natura esistono oltre 400 tipi di zeolite e che una prima grossa differenza sull’efficacia e sicurezza di questo minerale avviene nella qualità di zeolite utilizzata; infatti alcune aziende vendono per uso alimentare zeolite che può essere utilizzata solo per uso cosmetico (uso esterno quindi e non da ingerire) e questo il consumatore lo può facilmente verificare in quanto i prodotti di Zeolite per uso interno devono essere notificati al Ministero della Salute come dispositivo medico classe 2 o superiore e non come classe 1. La differenza tra classe 1 e 2 sta nella documentazione comprovante la sicurezza del materiale e che permette poi al prodotto di avere la Certificazione CE che obbligatoriamente deve essere riportata sulla confezione seguita dal numero dell’ente certificatore. Elkopur312 non solo è registrato come dispositivo medico classe 2, ma usa solo zeolite di provenienza sicura ed è in possesso di Certificazione CE n° 0481 e viene sottoposto a 4 step di controllo tramite organismi indipendenti svizzeri come l’Istituto Svizzero dei prodotti terapeutici che ne assicurano l’altissimo standard qualitativo.
Un’altra importantissima qualità di Elkopur 312 è la sapiente e sinergica miscelazione tra la Zeolite e la Montmorillonite (un altro tipo di minerale di origine vulcanica) che permette una rapidissima espulsione delle tossine catturate impedendone il ri-assorbimento nel flusso sanguigno e tutto questo in modo dolce e benefico per la flora batterica intestinale. Ciò fa sì che Elkopur312 offra effetti salutistici evidenti, rapidi e soprattutto sicuri come dimostrano le numerose recensioni di consumatori soddisfatti.
Vedi qui una tabella comparativa tra Elkopur 312 e le zeoliti ordinarie.
Elkopur 312 non contiene glutine, conservanti e coloranti e le capsule sono vegetali, è quindi adatto anche a vegetariani e vegani ed è fiscalmente deducibile dalle spese mediche.
Elkopur 312 – Zeolite + Montmorillonite - 60 vegi-caps per 30 giorni di trattamento.