BLOG

Allarme uova contaminate da un pesticida in Europa

Allarme uova contaminate da un pesticida in Europa, provengono da Olanda e Belgio.
Oltre un milione di uova sono state ritirate dagli scaffali dei supermercati belgi, tedeschi ed olandesi, per la segnalazione di lotti contaminati con un insetticida tossico per gli esseri umani: il fipronil. Il fipronil, conosciuto anche come fluocianobenpirazolo, è un insetticida che disturba la normale attività del sistema nervoso centrale degli insetti impedendo agli ioni cloruro di passare attraverso il recettore del GABA (neurotrasmettitori inibitori) e il recettore del Glu-Cl.

La catena alimentare presenta rischi e falle che non sempre riescono ad essere prevenuti. I sintomi che si possono osservare nell'uomo a seguito di esposizione a forti dosi di fipronil, singola o ripetuta, sono ipereccitabilità, irritabilità, tremori e, a uno stadio più grave, letargia e convulsioni. I sintomi sono reversibili, una volta terminata l'esposizione.

L'uso ciclico di Elkopur312 permette all'organismo di catturare ed espellere varie tipologie di tossine aiutandolo a mantenersi pulito. I benefici della zeolite attivata consentono una depurazione totale. Grazie alla sua preparazione speciale, Elkopur 312 (ANZM) agisce come una spugna in grado di assorbire le tossine che sovraccaricano il nostro organismo in modo cronico e le elimina attraverso il tratto gastrointestinale.

Fonte: Allarme uova contaminate da un pesticida in Europa, provengono da Olanda e Belgio

 

 

1 Allarme uova contaminate da un pesticida in Europa