BLOG

Avvelenamento da glifosato erbicida

glifosato erbicida
 
 

Il glifosato erbicida, usato in pre-raccolta, consente a paesi come il Canada di esportare i loro prodotti a prezzi estremamente competitivi che distruggono il settore produttivo in paesi come l'Italia. Negli ultimi dieci anni più della metà delle aziende che producevano grano duro sono sparite nel Sud. In Sicilia, in Puglia, in Basilicata, Calabria e Campania.  

La IARC (International Agency for Research on Cancer) il 20 marzo 2015 ha definito l’erbicida come ‘probabile cancerogeno per l’uomo’, inquadrandolo nel gruppo 2° in relazione alla pericolosità per la salute umana. Il documento, pubblicato anche su The Lancet Oncology,  rivede rigorosamente tutta la letteratura scientifica elaborata fino a quel momento. Il glifosato, oltre a compiere un’azione oncogena, sembra agire come ‘interferente endocrino’.

(Fonte: https://www.iarc.fr/en/media-centre/iarcnews/pdf/Q&A_Glyphosate.pdf ) 

Disintossicare il nostro organismo da queste tossine è di vitale importanza se si desidera preservare la propria salute. Ecco perchè è consigliabile assumere periodicamente e ciclicamente Elkopur312, che grazie all'uso di Zeolite e Montmorillonite riesce a catturare tutte le tossine ed espellerle in maniera rapida e sicura, assicurando un alleggerimento del carico tossinico. Assumere la zeolite epr disintossicarsi dal glifosato erbicida può essere un utile rimedio.